Corso a Gerusalemme 2023

La Tefillah ebraica alle origini della Preghiera cristiana

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e l’Institut Ratisbonne propongono a Gerusalemme dal 9 al 17 luglio 2023 il corso:

“La Tefillah ebraica alle origini della Preghiera cristiana”

Il corso, in lingua italiana, avrà luogo in collaborazione con l’Istituto Ratisbonne di Gerusalemme diretto dal prof. Elio Passeto, struttura Accademica che collabora con ricercatori e studiosi del territorio e permette ai cristiani di avere accesso agli “Studi giudaici”.
Tale corso si propone come approfondimento per gli studenti del biennio specialistico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose e come aggiornamento per gli Insegnanti di IRC già in servizio. È possibile la partecipazione ad altro titolo previa autorizzazione delle Autorità accademiche o diocesane.
Direttore del Corso è il Prof. Elio Passeto (Direttore dell’Istituto Ratisbonne) Coordinatrice e referente italiana è la Prof.ssa Elena Lea Bartolini De Angeli (ISSR Milano). È previsto un elaborato finale di valutazione per chi richiede i Crediti Formativi Universitari.

Per maggiori informazioni sulle modalità e quote di iscrizione e sul programma del corso, è possibile visionare il Dépliant allegato: