LA SPIRITUALITÀ NELLA CURA 2023

Il Master risponde all’esigenza di abitare il mondo della malattia e della sofferenza ampliando l’approccio medico tecnico-scientifico con le dimensioni spirituali, etiche e relazionali proprie dell’umano integrale. Si tratta di un Master per la formazione per accompagnatori spirituali di persone malate, che mira a fornire competenze teologiche, pastorali, relazionali, di scienze umane e sanitarie al fine di testimoniare il Vangelo della vita e di illuminare la dolorosa condizione della malattia, in special modo nelle sue fasi terminali, in cui la persona fa esperienza della propria finitezza. La cura pastorale ha il suo nucleo nell’accompagnamento spirituale, in cui traspare il carattere trascendente proprio della persona umana, che dischiude il dialogo tra proposta cristiana e differenti mondovisioni che abitano l’odierna società plurale.

Con l’anno 2023 si chiude l’esperienza proposta in questa modalità del Master sulla “Spiritualità nella cura” per il Biennio 2022-2023. Nell’anno prossimo si sta valutando una nuova modalità e programmazione di questo percorso.

DI CONSEGUENZA, PER L’ANNO 2023, LE ISCRIZIONI AL MASTER SONO RISERVATE SOLO A COLORO CHE HANNO SEGUITO IL PRIMO ANNO NEL 2022 OPPURE A COLORO CHE VOGLIONO SEGUIRE SOLO GLI INCONTRI COME UDITORI, SENZA CONSEGUIRE IL MASTER

Le iscrizioni aprono il 17 DICEMBRE 2022
ONLINE: www.issrmilano.it

Per Informazioni TEL. 02 86 31 85 03
e-mail: segreteria@issrmilano.it

In allegato le date degli incontri dell’anno 2023 sul Volantino e le relative domande di iscrizione: