LA BIBBIA: ALLE RADICI DELLA CULTURA EUROPEA. Testimoni della rivelazione

L?Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano (ISSRM) propone a tutti i docenti in servizio nella scuola ? e a tutte le persone interessate ? il corso di aggiornamento La Bibbia: alle radici della cultura europea, compreso tra le iniziative di formazione riconosciute dal Ministero dell?Istruzione, dell?Università e della Ricerca, organizzate per l?a.s. 2014/2015.
Il corso intende approfondire la conoscenza dell?influsso esercitato dalla Bibbia sulla formazione della cultura europea, partendo dalla presentazione delle figure di due testimoni della rivelazione, una tratta dall?Antico Testamento e una dal Nuovo: Mosè e Maria Maddalena.
Mentre i biblisti introdurranno alla comprensione dei testi sacri, i docenti di arte e musica, filosofia e letteratura illustreranno l?influenza esercitata dalla Bibbia sul pensiero e sulle opere di grandi autori della cultura occidentale.
Il corso è articolato in otto incontri, concentrati in quattro pomeriggi, come indicato nel programma. Per la partecipazione è prevista l?iscrizione (? 55,00). Le lezioni si svolgeranno presso la Facoltà Teologica dell?Italia Settentrionale, in Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro n. 3, a Milano.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Per l'iscrizione clicca qui.