CORSI DI AGGIORNAMENTO a.a. 2018/2019

ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE DI MILANO

Dipartimento di Formazione Permanente

CORSI DI AGGIORNAMENTO a.a. 2018/2019

L’Istituto è accreditato per la formazione in servizio di tutti gli insegnanti della scuola pubblica (D.M. dell’8 giugno 2005) e per la qualifica di professionisti e operatori pastorali.

Codice Corso Titolo Corso Giorno e Orario Date
A142 I Salmi delle ascensioni – prof. M. Crimella   ATTIVAZIONE CONFERMATA Sabato 9,30-12,55 16-23-30 mar./ 6 apr. 2019
A143 Temi di Bioetica: inizio vita – prof. Fontana   ATTIVAZIONE CONFERMATA Sabato 9,30-12,55 16-23-30 mar./ 6 apr. 2019
A144 Il racconto a colori del mistero cristiano. I programmi iconografici di sette chiese bizantine del primo millennio – prof.ssa E. Fogliadini   ATTIVAZIONE CONFERMATA Sabato 9,30-13,00 23 mar./ 13 apr./ 4-11 mag. 2019
A145 Incontri con la Cina: Cristianesimo, culture e religioni – prof. G. Criveller    ATTIVAZIONE CONFERMATA Giovedì 16,05-18,30 4-11 apr./ 2-9-17-23-30 mag. 2019
A146 ABITARE I CONFLITTI. COMUNICARE IN MODO AUTENTICO E COSTRUTTIVO – prof.ssa B. Marchica   ATTIVAZIONE CONFERMATA Sabato 9,30-12,55 6-13 apr./ 4-11 mag. 2019
A147 La mediazione del linguaggio artistico contemporaneo nell’educazione al Bello – prof. E. Garlaschelli   (NON ATTIVATO) Sabato 9,30-12,55 4-11-18-25 mag./ 1 giu. 2019

I CORSI SARANNO ATTIVATI SOLO CON IL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI 15 ISCRITTI

* Note per l'iscrizione online ai Corsi di Aggiornamento:

1. scaricare e compilare il Modulo d’Iscrizione allegato a fondo pagina, accettando le norme per la privacy, e inviarlo all’indirizzo segreteria@issrmilano.it

2. effettuare il Bonifico di pagamento intestato a Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, sulla banca di appoggio delle Poste – codice Iban IT02Z0760101600000028418200 – con causale obbligatoria “Corso Agg.to n. (indicare il codice del Corso) e (indicare il proprio nominativo)” entro la settimana precedente l’inizio delle lezioni del Corso scelto;

3. consegnare in Segreteria (anche via fax o e-mail) l’Attestazione del Bonifico entro il primo giorno di lezione del Corso scelto;

4. l’iscrizione risulta completa solo dopo il versamento della Quota.

N.B. Si prega gentilmente di avvisare con tempestività la Segreteria dell’ISSR-Milano, nel caso si decidesse di non completare l’iscrizione ai Corsi con il Bonifico, dopo aver inviato la Domanda d’Iscrizione.

* Ricordiamo ai docenti di ruolo che i nostri Corsi di Aggiornamento sono pubblicati sulla Piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR:

1. I docenti di ruolo, che desiderassero inserire un nostro Corso nel Portfolio Personale, sono tenuti a registrarsi allo stesso Corso anche sulla Piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR: http://www.istruzione.it/pdgf/

a. Per una ricerca più semplice e rapida, inserire nel campo “CERCA NEL CATALOGO” il Titolo del Corso.

2. I docenti di ruolo, che intendessero usufruire del VOUCHER CARTA DOCENTI, devono generare e scaricare il Buono prima della registrazione sulla Piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.

* A coloro che necessitano la fattura relativa al pagamento dei Corsi (che rammentiamo essere esente IVA e non obbligatoria) ricordiamo che, per rispettare la normativa vigente, la richiesta di emissione DEVE TASSATIVAMENTE seguire la seguente procedura:

1. Inviare un’e-mail di richiesta ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo: pagamenti@issrmilano.it

2. La richiesta di fattura deve essere inviata LO STESSO GIORNO nel quale è stato effettuato il pagamento;

3. La richiesta deve essere COMPLETA DI TUTTI I DATI (intestazione, indirizzo, codice fiscale e/o partita IVA, causale del pagamento, elenco nominativi insegnanti, in caso di pagamento cumulativo);

4. Allegare copia del bonifico/bollettino postale.

N.B. Ribadiamo l’importanza di richiedere l’emissione di fattura tempestivamente il medesimo giorno del pagamento, in quanto non sarà possibile emettere fatture successivamente.