Istituto Superiore
di Scienze Religiose di Milano

 Istituto Superiore di Scienze Religiose » Seminario Interreligioso 
SEMINARIO INTERRELIGIOSO   versione testuale

Nell’attuale contesto multiculturale e multireligioso, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, in collaborazione con la CO.RE.IS (Comunità Religiosa Islamica Italiana), la Comunità Ebraica di Milano e la Biblioteca Ambrosiana, propone un seminario interreligioso che possa favorire il confronto e la reciproca conoscenza fra credenti appartenenti ai tre monoteismi abramici.
Ogni anno viene affrontato un tema presentato da tutte e tre le prospettive di fede e aperto alle domande dei partecipanti, i quali sono invitati ad interagire con i relatori e fra loro.
La proposta intende inoltre fornire agli insegnanti di Religione già in servizio l’opportunità di conoscere testimoni di fede non cristiani disponibili ad eventuali incontri nelle scuole.

 
2017: MONOTEISMI  E TESTI SACRI  24/03/2017 2017: MONOTEISMI E TESTI SACRI

Rimettiamo a tema le dinamiche con cui le tradizioni ebraica, cristiana e islamica interpretano le Scritture rivelate e testimoniano la loro appartenenza nel rispetto delle identità diverse. Per rivedere il materiale relativo alle presentazioni, cliccare sul titolo.


PRIVACY | NOTE LEGALI | CREDITS