Istituto Superiore
di Scienze Religiose di Milano

Servizi DI.SCI.TE

Accesso Pagine Personali

Docenti e Studenti


 Istituto Superiore di Scienze Religiose » Archivio News » 2021 » Dicembre » Seminario Interreligioso 2022: LE RELIGIONI DI FRONTE ALLE SFIDE ETICHE, ECOLOGICHE E SOCIALI DEL NUOVO MILLENNIO 
Seminario Interreligioso 2022: LE RELIGIONI DI FRONTE ALLE SFIDE ETICHE, ECOLOGICHE E SOCIALI DEL NUOVO MILLENNIO   versione testuale

Attività extra-curriculare a.a. 2021/2022 con valore di corso di aggiornamento
 
LE RELIGIONI DI FRONTE ALLE SFIDE 
ETICHE, ECOLOGICHE E SOCIALI DEL NUOVO MILLENNIO
Coord. Prof.ssa Elena Lea Bartolini
 
L’iniziativa è rivolta agli insegnanti della scuola pubblica, al costo di € 80,00  - con valore di  Corso di Aggiornamento  – e agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dell’ISSR di Milano  –  con valore di  Seminario Interreligioso  – per quest’ultimi la quota di iscrizione rientra nelle Tasse Accademiche Annuali.
La proposta vuole offrire uno spazio di approfondimento e confronto interreligioso riguardo alle sfide etiche, ecologiche e sociali del nuovo millennio. Si prevede pertanto un primo momento introduttivo seguito dalle diverse prospettive religiose che si interrogano al riguardo. Seguirà poi un incontro relativo all’ “inclusione finanziaria” e alla “banca etica” a cura di esperti del settore e si concluderà con una tavola rotonda nella quale gli esperti già intervenuti si confronteranno su questioni che, durante gli incontri precedenti, hanno suscitato maggior interesse.
Ogni incontro prevede una prima presentazione delle singole tematiche seguita dal dibattito con tutti i partecipanti sia su quanto esposto che su eventuali sussidi forniti precedentemente.
   
Corso di 16 ore - in modalità mista - nel pomeriggio di Mercoledì (orario 17,00 – 19,00)
Calendario: 9, 16, 23 febbraio; 2, 9, 16, 23, 30 marzo 2022
 
Le  iscrizioni online  saranno aperte dal  02/10/2021 al 01/02/2022.

Per maggiori informazioni sul programma del corso e sulle modalità di iscrizione, cliccare qui.
 

PRIVACY | NOTE LEGALI | CREDITS