Webinar 2022/2023

Prof.ssa Cecilia Pirrone

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano offre 3 Webinar organizzati dalla Prof.ssa Cecilia Pirrone, nell’ambito del Dipartimento di formazione permanente.

 

 

 

 

VORREI STARTI VICINO. LA SPERANZA OLTRE LA SOFFERENZA – Sabato 26 novembre 2022 (orario 9,30 – 12,55)
Psicologia e teologia in dialogo per riflettere insieme su come accompagnare i bambini e gli adolescenti in situazioni di malattia, dolore e morte. Partecipa al webinar anche il prof. don Francesco Scanziani.

 

INSIDE OUT. UNO STRUMENTO PER EDUCARE ALLE EMOZIONI – Sabato 28 gennaio 2023 (orario 9,30 – 12,55)
Quante volte nelle relazioni si devono fare i conti con le emozioni? Quante volte accade che esse prendano il sopravvento e la situazione sfugga di mano? Il VERO SEGRETO è saperle riconoscere e imparare a gestirle, poiché esse abitano la nostra vita. L’incontro può essere rivolto ai genitori, agli insegnanti, agli educatori … che desiderano affrontare, a partire dagli spunti offerti dal Film Disney “INSIDE OUT” il tema così importante delle emozioni.

 

IL CERVELLO DEGLI ADOLESCENTI – Sabato 18 febbraio 2023 (orario 9,30 – 12,55)
Il contributo delle neuroscienze per dare senso e significato ai comportamenti dei ragazzi.

 

Note per l’iscrizione online:

1° – scaricare, compilare ed inviare la domanda d’iscrizione come allegato e-mail a: segreteria@issrmilano.it

2° – una volta ricevuta conferma dell’accettazione della domanda e dell’attivazione del Webinar:
i docenti di ruolo potranno generare un voucher Carta Docenti per il pagamento e registrarsi sulla Piattaforma SOFIA oppure potranno effettuare il bonifico di pagamento intestato a Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, sulla banca di appoggio delle Poste – codice Iban IT02Z0760101600000028418200 con causale obbligatoria (indicare codice webinar e proprio nominativo) e inviare copia d’avvenuto versamento (o voucher Carta Docente) sempre a: segreteria@issrmilano.it

L’iscrizione risulta completa solo dopo il versamento della quota di iscrizione pari a € 30,00.

Di seguito è possibile scaricare la domanda di iscrizione: