Istituto Superiore
di Scienze Religiose di Milano

Servizi DI.SCI.TE

Accesso Pagine Personali

Docenti e Studenti


 Istituto Superiore di Scienze Religiose » Regolamento dell'Istituto » VII - FREQUENZA ALLE LEZIONI 
VII - FREQUENZA ALLE LEZIONI   versione testuale
La formazione scientifica degli studenti viene realizzata mediante la presenza regolare e la partecipazione attiva alle lezioni: per questo è richiesta la frequenza obbligatoria.
a) Coloro che non possono frequentere regolarmente le lezioni sono tenuti ad essere presenti ad almeno due terzi di ogni singola disciplina; mancando questo requisito minimo lo studente non potrà essere ammesso agli esami e dovrà frequentare il corso o i corsi nei successivi anni accademici.
b) La presenza alle lezioni deve risultare dalle firme apposte personalmente di volta in volta, durante le lezioni, negli appositi elenchi o, in caso di appello del Docente, dalla sigla posta dallo stesso. Tali elenchi rappresentano un documento ufficiale, pertanto non vanno utilizzati in maniera impropria.
c) Gli studenti, per educazione e disciplina, non devono entrare in aula a lezione iniziata e nemmeno uscirne prima della sua conclusione.
d) Coloro che sono costretti, da seri motivi, a entrare o uscire fuori orario, devono avere l’autorizzazione scritta della Segreteria.

PRIVACY | NOTE LEGALI | CREDITS