Istituto Superiore
di Scienze Religiose di Milano

Servizi DI.SCI.TE

Accesso Pagine Personali

Docenti e Studenti


Appelli   versione testuale
Sessione Invernale di Gennaio-Febbraio 2019


APERTURA DELLE ISCRIZIONI AGLI ESAMI PER GENNAIO-FEBBRAIO: SESSIONE INVERNALE 2019
 


PRENOTAZIONE ONLINE

Ciascuno Studente, accedendo alla Pagina Personale Studente (PPS), è in grado di verificare il piano personale degli studi e le date degli appelli d'esame che lo riguardano e può quindi procedere alla "Richiesta di Iscrizione" per gli esami che intende sostenere.
La prenotazione informatizzata agli appelli di GENNAIO-FEBBRAIO della Sessione Invernale 2019 sarà possibile esclusivamente dalle ore 00:00 del 26/11/2018 alle ore 23:59 del 09/12/2018.

Si ricorda che non sarà possibile prenotarsi prima delle 00:00 del 26/11 e dopo le 23,59 del 09/12.

Oltre che tramite PC, la procedura è attiva anche utilizzando tablet e smartphone.

Chi non fosse ancora in possesso o avesse smarrito le credenziali di accesso alla PPS deve inoltrare richiesta, tramite email, a segreteria@issrmilano.it  
Le istruzioni per l'uso della PPS, sono disponibili cliccando qui.

Per chi avesse difficoltà di connessione, durante il periodo di iscrizione sarà messo a disposizione un computer presso la Segreteria dell'ISSR.

SCHEDE DI VALUTAZIONE  (Attenzione!)

Sarà possibile effettuare le prenotazioni agli esami dei corsi seguiti nell’a.a. 2018/19 solo dopo aver compilato le relative Schede di Valutazione che si trovano nelle pagine personali, nella sezione DIDATTICA nel sottomenù Schede di valutazione.
Il sistema impedirà allo studente di procedere nella prenotazione informatica agli esami se non saranno compilate le suddette schede.
 
 LE SCHEDE DI VALUTAZIONE PER I CORSI SEMESTRALI DELL’A.A. 2018/19 SARANNO ATTIVATE DA SABATO 17 NOVEMBRE.



REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO ESAMI A.A. 2017-18

Per sostenere un esame è sempre necessario acquistare lo statino amministrativo in Segreteria.

La consegna degli statini cartacei relativi alle prenotazioni informatizzate potrà avvenire esclusivamente dal 28/11/2018 al 15/12/2018, assolutamente non prima e non dopo il periodo indicato, durante gli orari di apertura al pubblico della Segreteria.
Lo statino indicherà che siete in ordine con la parte amministrativa e potrete presentarvi all’esame.

La mancata consegna dello statino comporta la cancellazione d'ufficio dall'elenco degli iscritti al rispettivo esame.


RITIRO DAGLI ESAMI

Dopo la consegna dello statino è ancora possibile ritirarsi dall'esame, sempre tramite la PPS,  entro le ore 23:59 dell'antivigilia della data dell'esame.
A titolo d'esempio: se l'esame fosse in data 22 FEBBRAIO, il ritiro è possibile entro le 23:59 del giorno 20 FEBBRAIO.

Coloro che si ritirano in tempo utile possono mantenere valido lo statino per la sessione successiva, a condizione che non sia già stato recuperato nella sessione precedente a quella in corso.
E' possibile il passaggio di sessione solo una sola volta per singolo statino.

Nel caso in cui lo Studente non si presenti all'esame o non si ritiri in tempo utile, sarà bloccata la possibilità di potersi prenotare a livello informatico allo stesso esame nelle sessioni successive, fino a quando non avrà regolarizzato la propria situazione acquistando un nuovo statino dalla Segreteria.
Si segnala che diversi sono gli Studenti incorsi in questa situazione. Si consiglia di verificare il proprio piano degli studi, dove la segnalazione "non presentato" blocca l'iscrizione ad un esame. Si prega di provvedere prima dell'inizio delle iscrizioni passando in Segreteria. 
 

DATE DEGLI APPELLI

Le date degli appelli di ciascun Docente saranno visibili sulla Pagina Personale Studente e sulla Pagina Personale Docente.
Nelle bacheche dell'ISSR ed in allegato a questa pagina sono pubblicati i tabelloni riassuntivi.

 

PRIVACY | NOTE LEGALI | CREDITS